Non inizia nel miglior modo possibile il 2014 di
Sylvain Guintoli. Atteso alla sua seconda stagione consecutiva da pilota ufficiale Aprilia nel Mondiale
Superbike, l'esperto pilota francese sarà costretto a saltare i primi test dell'anno nuovo in programma dal 18 al 20 gennaio prossimi a Portimao.
E' stato lo stesso Sylvain a confermarlo in un'intervista rilasciata a
Sport Bikes. "
Non scendo in pista da Gara 2 a Jerez dello scorso mese di ottobre e non ci sarò nemmeno ai prossimi test a Portimao: questo per me è un bel problema", afferma
Sylvain Guintoli, operato lo scorso 5 novembre alla spalla/clavicola destra infortunata nel luglio 2013 a seguito di una caduta in mountain bike.
"Purtroppo la spalla non si è ancora ripresa del tutto. Dopo la gara di Jerez mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico, ma sono sorte delle complicazioni così sono dovuto nuovamente andare sotto i ferri. La situazione è complicata, ma stiamo andando nella direzione giusta anche se ci vorrà un sacco di tempo.
Onestamente non so ancora se sarò al 100 % per il primo round in programma a Phillip Island. Il problema di questo infortunio alla spalla è che non si tratta di una frattura, bensì riguarda l'articolazione. Questo mi penalizza molto nella guida di una moto da corsa: lavoro ogni giorno per recuperare pienamente dall'infortunio, mi sembra praticamente di aver trascorso l'inverno soltanto in ospedale e dal mio fisioterapista: non proprio il massimo".