Mentre piloti del calibro di Eugene Laverty Marco Melandri rischiano di restare a piedi, il duo
Yamaha si gode questo finale di stagione con un ben biennale in tasca.
Michael van der Mark, due vittorie e dieci podi finora conquistati, è terzo nel Mondiale a 24 punti di distanza dal ducatista Chaz Davies, dunque con l'ipotetica possibilità di diventare il vice di Jonathan Rea.
Alex Lowes invece è solo sesto in classifica, con un successo (Brno) e quattro podi all'attivo. Il britannico ha guadagnato la riconferma soprattutto in virtù del successo alla 8 Ore di Suzuka, in coppia con van der Mark.
Qui gli orari in pista e in TVAlex Lowes è salito sul podio qui, un anno fa, e non vede l'ora di riprovarci per cancellare le ultime uscite molto aldisotto delle attese. "
Mi piace molto correre in Qatar, è una gara unica, l'unica della stagione in cui corriamo di notte e sotto i riflettori, è un evento fantastico su una pista che è sempre stata la mia preferita.Spero di riuscire a concedere il bis."