Lo scorso anno al Miller Motorsports Park la
Kawasaki disputò il miglior week-end della stagione, con Broc Parkes e Jamie Hacking addirittura qualificati per la Superpole-3 rispettivamente in settima e ottava posizione. Non è andata così lunedì scorso, con il team ufficiale Paul Bird Motorsports indietro in classifica lottando soltanto per la zona punti.
Tom Sykes, reduce da due positive trasferte a Monza e Kyalami, non è andato oltre un 13° ed un 14° posto;
Chris Vermeulen, in ripresa sul piano fisico (sarà vicino al 100 % soltanto a Misano Adriatico), ha portato a casa complessivamente 4 punti, frutto della 15° e 13° posizione conquistate nelle due gare.
Un passo indietro per le Kawasaki? Confrontando i tempi sul giro rispetto al 2009 i piloti sono riusciti a migliorarsi, ma lo "step" compiuto dalla concorrenza e l'innalzamento del livello di competitività ha lasciato al team ufficiale di Akashi soltanto qualche punticino e dei progressi evidenti, ma non sufficienti, nei tre giorni al Miller Motorsports Park.
Ormai in Kawasaki si guarda avanti alla stagione 2011: saranno confermati piloti, gestione del Paul Bird Motorsport con l'innesto di qualche tecnico arrivato direttamente dal Reparto Corse Kawasaki Racing.
Ci sarà la nuova
Ninja ZX-10R con lo sviluppo che sta proseguendo a pieno ritmo in Giappone, con Akira Yanagawa (vincitore, tra l'altro, dell'ultima prova dell'All Japan
Superbike ad Autopolis davanti ai piloti ufficiali di Honda e Yamaha) già impegnato in diverse sessioni di prove.
I piloti titolari Kawasaki Racing Team della
Superbike prenderanno contatto con la moto probabilmente nel mese di agosto, poco prima della presentazione ufficiale prevista per il mese di settembre.