Superbike Leon Haslam sulla Kawasaki Factory nella finale JSB1000

Superbike Leon Haslam sulla Kawasaki Factory nella finale JSB1000

L’ex viceiridato correrà il settimo e ultimo round del campionato giapponese Superbike a Suzuka il 6 novembre.

Commenta per primo!

Leon Haslam, 33 anni, correrà il 6 novembre a Suzuka nel settimo e ultimo round (in gara doppia) del JSB1000, la Superbike giapponese. L’ex viceiridato verrà schierato dal Team Green, diretta emanazione del reparto corse di Akashi. Lo stesso con cui Leon ha disputato la 8h Suzuka centrando il secondo posto.

E’ un riconoscimento di assoluto valore per Haslam, pilota di riferimento Kawasaki nel British Superbike con la gestione del team satellite JG Speedfit. La presenza del pilota britannico darà ulteriore prestigio alla kermesse finale del campionato nipponico più importante. E, dal punto di vista tecnico, sarà anche il tentativo di scalfire il predominio Yamaha che con Katsuyuki Nakasuga festeggerà il settimo titolo nazionale.

E’ un momento magico per Kawasaki: nel Mondiale Superbike è dominio, il Mondiale Costruttori è ad un passo e nel prossimo round di Jerez Jonathan Rea può festeggiare il secondo alloro consecutivo. Il British Superbike sarebbe la ciliegina sulla torta: nel triplice round finale a Brands Hatch (in concomitanza con il Mondiale a Jerez…) Leon Haslam parte per recuperare 17 punti sul capofila Shane Byrne (Ducati), su 75 in palio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy