Superbike, minuto di raccoglimento nel paddock del Lausitz (Germania) per le vittime degli attacchi terroristici in Spagna.
Organizzatore, team e piloti del Mondiale si sono silenziosamente riuniti per rendere omaggio alle persone colpite dagli attacchi terroristici di giovedi 17 agosto in Catalogna. Gli attentati hanno fortemente turbato l'ambiente: a Barcellona ha sede la Dorna, promoter della
Superbike e della MotoGP.
Alcuni persone che lavorano nell'ambiente sono state sfiorate dalla tragedia. Una di queste è
Gregorio Lavilla, direttore sportivo Dorna e membro della Race Direction, il gruppo di tre persone che controlla le operazioni in pista. "
Cambrils si trova a neanche dieci chilometri da dove abito, è un bellissimo posto con il porto, belle barche, un'atmosfera piacevole, quasi ogni sera d'estate porto la famiglia e i figli a passeggio o a mangiare un gelato" ha ricordato con un filo di voce Lavilla, che è stato per parecchi anni anche pilota di ottimo livello nello stesso Mondiale. "
Fa veramente male pensare che nello stesso posto dove passeggi sereno coi bimbi per mano avresti potuto incontrare questi terroristi."