Jonathan Rea non vince più facile come prima, con 1100 giri motore in meno la Kawasaki è diventata vulnerabile contro le Ducati Panigale. Ma il Cannibale è comunque sempre in testa al Mondiale, con 12 punti di vantaggio, e nel prossimo fine settimana ad
Assen ritrova la pista jolly per aumentare il divario. Da quando corre con la Ninja, qui JR1 ha sempre vinto (sei su sei) e in precedenza con la Honda ne aveva festeggiate cinque.
TRUCCHI - "Assen mi piace, ho buonissimi ricordi lì e ci ho passato parecchio tempo quando correvo con la mia vecchia squadra (Honda Ten Kate ha base a 50 chilometri di distanza, ndr)" racconta il tre volte campione del Mondo.
"Il meteo annuncia un fine settimana caldo, e questo potrebbe essere un vantaggio. E' un fine settimana molto importante, forse il più importante dell'intero calendario. Quest'anno c'è molta concorrenza, e anche ad Assen prevedo che saremo in tre-quattro a giocarcela all'ultimo giro. Sono avvantaggiato dal fatto che conosco bene la pista e anche qualche trucchetto per vincere le volate..." AFFONDATO - Con la Kawasaki depotenziata invece
Tom Sykes è stato forte solo in Australia (pole e secondo posto), poi è affondato. "
Sono deluso dagli ultimi risultati ma la stagione è appena iniziata ed Assen ci offre l'occasione per tornare davanti. Qui sono stato molto forte in passato, nel 2013 ho vinto. Voglio riprendere il cammino."