Stefano Nepa “più leggero”: il pilota operato al piede sinistro

Stefano Nepa “più leggero”: il pilota operato al piede sinistro

Stefano Nepa si è sottoposto ad un intervento al piede per rimuovere placche e viti applicate in seguito ad un infortunio ad inizio stagione.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Stefano Nepa “più leggero”, come si dichiara lui stesso, dopo l’intervento a cui si è sottoposto: il pilota abruzzese infatti è stato operato per rimuovere una placca ed alcune viti applicate al piede sinistro. Tutto questo si era reso necessario dopo la tappa inaugurale del CEV Moto3 all’Estoril, quando Nepa si era procurato una frattura con distaccamento del malleolo tibiale sinistro.

Allora l’intervento era stato condotto in Portogallo, con l’applicazione di una placca e tre viti, ma quello che aveva sorpreso era stato il ritorno in sella a tempo di record: ad appena 28 giorni dall’intervento infatti, Nepa aveva conquistato la vittoria nel CIV al Mugello. A stagione conclusa è tempo di ‘revisioni’: ecco quindi l’operazione agli Ospedali Privati di Forlì, condotta dal dottor Giorgio Gondolini e dalla dottoressa Lorena Sangiorgi.

tempsnip

Servirà ora un periodo di riabilitazione, ma in circa tre settimane potrà tornare ad allenarsi ai ritmi consueti per prepararsi in vista della prossima stagione. Si chiude così un’annata piuttosto intensa per Stefano Nepa, che aveva iniziato con il doppio impegno nel CEV e nel CIV, sempre nella categoria Moto3, prima di essere ingaggiato a tempo pieno da CIP – Green Power per competere nella classe leggera del Campionato del Mondo al posto del rookie ceco Makar Yurchenko.

Dodici le gare iridate disputate dal diciassettenne pilota di Giulianova nel 2018, la prima come wild card al Mugello e poi come pilota titolare (togliendo il Gran Premio a Silverstone, cancellata per maltempo): il suo miglior piazzamento è stato il 12° posto nella tappa conclusiva a Valencia, un risultato che gli ha permesso di conquistare i primi 4 punti mondiali. Per il momento, nonostante gli annunci precedenti, non è presente in lista per la prossima stagione iridata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy