William Dunlop wild card al GP di Valencia nella classe 250

William Dunlop wild card al GP di Valencia nella classe 250

Debutto nel Motomondiale

Commenta per primo!

William Dunlop prenderà parte al Gp di Valencia del motomondiale nella classe 250, gara che si disputerà domenica 8 novembre. 24 anni, figlio del compianto Robert, parteciperà in sella ad una Honda del team PJ Flynn. L’avventura in terra spagnola proseguirà poi nella Supersport 600 dove William prenderà parte alla gara del locale campionato sempre a Valencia con la CBR 600RR del team Veidec Racing, usando la stessa moto con cui Robbin Harms ha preso parte al campionato del mondo Supersport.

William ha dichiarato che questa partecipazione è per lui un sogno che si avvera. “Prendere parte ad una prova del campionato del mondo è terrorizzante e allo stesso tempo estremamente eccitante“, rivela Dunlop. “Prenderò poi parte alla gara del campionato spagnolo Supersport 600 sempre a Valencia con la moto con cui Robbin Harms ha preso parte al campionato del mondo Supersport. Sarò via per 3 settimane in totale così ho pianificato il viaggio con la nave che mi porterà in Francia e da lì un lungo viaggio fino a Valencia. Opportunità come queste non capitano spesso, probabilmente non ce ne saranno altre ad essere onesti così sarà mio compito dare il meglio in entrambi gli eventi“.

William Dunlop nel 2010 prenderà parte anche al campionato britannico delle 125 non trascurando comunque la stagione delle corse su strada.

Giuseppe Corona

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy