Tourist Trophy: una MV Agusta F3 675 del team ValMoto per Gary Johnson

Tourist Trophy: una MV Agusta F3 675 del team ValMoto per Gary Johnson

Ritorno ufficiale di MV Agusta

Una giornata storica per il motociclismo. A 41 anni dall’ultima partecipazione in gara, MV Agusta torna al Tourist Trophy dell’Isola di Man con la formazione di Jack Valentine, ex-Team Manager Crescent Suzuki e Foggy Petronas, oggi tornato al timone del proprio team ValMoto di grande successo nei primi anni Duemila nel British Supersport e proprio all’Isola di Man con David Jefferies e Bruce Anstey.

Valentine ed il team ValMoto affideranno nelle due gare dell’Isle of Man TT riservate alla classe Supersport una F3 675 a Gary Johnson, vincitore di Gara 2 del TT Supersport 2011 in sella ad una Honda CBR 600RR. Già pilota Honda TT Legends, Johnson cercherà di riportare a distanza di 41 anni la MV Agusta in trionfo al Tourist Trophy. Nel ventennio 1952-1972 la casa varesina si era assicurata complessivamente 61 podi e 34 vittorie, l’ultima al Senior TT 1972 con Giacomo Agostini.

Oltre a “Mino”, 10 affermazioni al TT con MV, la gloriosa casa italiana ha trionfato all’Isle of Man TT grazie a leggende del motociclismo come Mike Hailwood, John Surtees, Carlo Ubbiali e Tarquinio Provini. L’ultimo pilota a portare in gara una MV (nello specifico la F4) al TT era stato il compianto Martin Finnegann nell’edizione 2007, conquistando un apprezzabile 4° posto tra le Superstock.

Questo è un progetto che ho voluto assolutamente concretizzare perchè, ne sono convinto, la vittoria è alla nostra portata“, spiega Jack Valentine, titolare ValMoto. “Dopo aver trascorso anni con team ufficiali nel BSB e World Superbike, è bello riportare in gara il mio team ValMoto e correre con MV Agusta. Con Gary (Johnson) e la F3 675 sono convinto che ci sono tutte le credenziali per puntare in alto“.

Dello stesso avviso Gary Johnson che ha accettato senza ripensamenti l’offerta di Jack Valentine. “E’ uno dei team manager più esperti e di successo del settore, sono pertanto onorato di far parte di questa squadra e puntare in alto con la MV Agusta F3 675“.

Oltre al Tourist Trophy, il team ValMoto MV Agusta prenderà parte alla North West 200 e all’Ulster Grand Prix, vantando iuna collaborazione tecnica con il team ParkinGO MV Agusta Corse già protagonista del Mondiale Supersport con le due F3 affidate a Roberto Rolfo e Gary Johnson. Oltre al team ValMoto, nei giorni scorsi il concessionario/preparatore Robinsons of Rochdale aveva annunciato l’impegno per il TT Supersport 2013 sempre con una MV Agusta F3 affidata a Ryan McCay.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy