Tourist Trophy: Steve Plater insaziabile vince ancora

Tourist Trophy: Steve Plater insaziabile vince ancora

Trionfo nel British Supersport

Commenta per primo!

Dopo nemmeno una settimana dalla vittoria al Senior TT, Steve Plater è tornato in sella nel British Supersport, campionato al quale prende parte con una Honda CBR 600RR del team HM Plant. A dimostrazione del momento di grazia che sta vivendo, Plater ha conquistato la vittoria a Snetterton, riuscendo a vincere dopo il quarto tempo nelle qualifiche ufficiali per un successo che gli è valso la leadership in campionato con margine sugli inseguitori, frutto di 95 punti raccolti nelle prime cinque gare con due affermazioni (Donington Park e, appunto, Snetterton).

Plater quest’anno davvero non ha mai un attimo di sosta: ha corso il Tourist Trophy e la North West 200, oltre che nelle gare del British Supersport e, addirittura, ha preso parte anche al British Superbike a Brands Hatch (complessivamente 3 gare in un weekend) per sostituire Joshua Brookes, senza scordarci della partecipazione alla 24 ore di Le Mans con la Honda France.

Un pò come lui è impegnato John McGuinness, che ha corso nel British Superstock 1000 sempre a Snetterton a 7 giorni dalla sfortuna del Senior TT. Con la Honda CBR 1000RR del team Padgetts il vincitore del Superbike TT ha chiuso quarto, ormai fuori dai giochi campionato complice la forza di Alastair Seeley, imbattuto con cinque vittorie su cinque gare disputate.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy