Tourist Trophy: Ryan Farquhar e Adrian Archibald insieme in KMR Kawasaki

Tourist Trophy: Ryan Farquhar e Adrian Archibald insieme in KMR Kawasaki

Grandi rivali ora insieme

Da tempo Ryan Farquhar aveva annunciato l’intenzione di schierare un secondo pilota con il proprio team KMR Kawasaki per le principali road races 2011. Missione compiuta: sarà Adrian Archibald, vincitore di tre gare al Tourist Trophy (Senior TT nel 2003 e 2004), a correre accanto a Farquhar nella classe “Super Twin”, andando a comporre una coppia di piloti decisamente interessante per la stagione 2011.

Archibald e Farquhar sono stati grandi rivali nel Road Racing degli anni Duemila e, per ironia della sorte, Archibald sostituì nel 2006 proprio Farquhar al team TAS Suzuki dopo l’infortunio rimediato alla Cookstown 100.

Adesso i due si sono ritrovati insieme in KMR Kawasaki con Ryan Farquhar determinato a vincere al Tourist Trophy dopo aver sfiorato il successo lo scorso anno in Superstock (battuto per pochi centesimi da Ian Hutchinson) salendo sul podio al Senior TT.

Farquhar affronterà il Tourist Trophy, North West 200, Ulster GP più la Southern 100, tutte le gare a Scarborough ed il Manx Grand Prix, restando legato a Kawasaki con tutti i modelli disponibili: la nuova Ninja ZX-10R per le classi Superbike e Superstock (in quest’ultima vestirà il classico verde Kawasaki, omaggio alla casa madre), la ZX-6R Supersport, una ZX-10R preparata secondo le specifiche “Evo” del BSB, ma anche la ER6 per la Super Twin a disposizione di Adrian Archibald.

Principale sponsor di questo programma Manx Gas, che ha consentito a Ryan Farquhar di raddoppiare gli sforzi al fine di correre da protagonista anche nella stagione 2011.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy