Tourist Trophy: per Michael Dunlop un 2013 sulla cresta… dell’Honda!

Tourist Trophy: per Michael Dunlop un 2013 sulla cresta… dell’Honda!

Correrà con Honda in tutte le classi

Commenta per primo!

Ingaggiato da Honda TT Legends per dare l’assalto alle gare Superbike nell’ambito del Tourist Trophy (Senior TT, ovviamente, compreso) e North West 200, per Michael Dunlop il 2013 si presenta come un anno particolare, il primo dove affronterà tutti i principali eventi del Road Racing in sella alle moto di una sola casa costruttrice.

Alternatosi nel corso delle ultime stagioni nelle varie classi tra Yamaha (con la sua amata R6 due volte vincitore al TT Supersport), Kawasaki (successo al TT Superstock 2011), Suzuki e Honda senza scordarci della parentesi con Norton al Senior TT 2009, quest’anno Micky-D correrà esclusivamente con Honda tra le CBR 1000RR (Superbike con Honda TT Legends, Superstock con McAdoo) e la nuova CBR 600RR Supersport.

Proprio Michael Dunlop ha confermato questa novità nel corso di un’intervista a Newsletter Sport, pronto a confrontarsi nelle principali corse su strada sotto le insegne del proprio MD Racing in partnership con McAdoo e, come detto, al TT e NW200 in Superbike con Honda TT Legends.

Mio fratello William in passato mi ha detto, lui che le ha guidate entrambe, che la Yamaha R6 è veloce quanto la Honda, ma in realtà basta vedere là fuori e rendersi conto che non è proprio così“, spiega MD. “La Honda è una moto competitiva, questo renderà le cose molto interessanti per me, specie alla North West 200. Per il TT penso che si possa raggiungere le 128 mph di media sul giro, forse addirittura 129 mph: vorrei essere il primo a riuscirci“.

Per le gare Supersport Michael Dunlop disporrà di una Honda CBR 600RR preparata da PTR, acronimo di Performance Technical Racing, compagine protagonista del Mondiale Supersport e più volte in corsa per il titolo iridato con piloti del calibro di Eugene Laverty, Sam Lowes e Jules Cluzel.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy