Tourist Trophy: per l’edizione 2011 novità per la sicurezza dei piloti

Tourist Trophy: per l’edizione 2011 novità per la sicurezza dei piloti

Investimenti da 60.000 sterline

Commenta per primo!

L’Isle of Man Department of Economic Development ha annunciato l’investimento pari a 60.000 sterline per migliorare la sicurezza per l’edizione 2011 del Tourist Trophy. Questa la cifra, da sommarsi alle 350.000 sterline stanziate nei scorsi anni, deliberata per quest’anno, che servirà a sostituire le balle di fieno adottate nei punti critici del “Mountain Course” con i “recticel fencing”, pannelli di ultima generazione con notevoli vantaggio in termini di posizionamento e caratteristiche tecniche.

Il Motorsport Team dell’Isle of Man Department of Economic Development ha già deciso dove applicare i recticel fencing di comune accordo con i piloti che seguiranno in prima persona l’evoluzione dei lavori.

Questi pannelli saranno adottati non solo per il Tourist Trophy, ma per tutte le gare che si disputeranno all’Isola di Man: Southern TT, Pre e Post-TT Races, Manx Grand Prix.

Allan Bell, “Economic Development Minister” dell’Isola di Man, ha spiegato che queste spese saranno ammortizzate nel tempo grazie alla durata pluriennale dei pannelli, esaudendo inoltre le richieste dei piloti, gli indiscussi protagonisti del TT.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy