Tourist Trophy: Michael Dunlop punta all’impresa con BMW

Tourist Trophy: Michael Dunlop punta all’impresa con BMW

Da 75 anni BMW non vince al TT

Commenta per primo!

Sono trascorsi esattamente 75 anni dall’ultima affermazione di BMW al Tourist Trophy dell’Isola di Man. Era il 1939 quando, in sella ad una BMW RS 255 Kompressor, Georg Meier conquistò la vittoria al Senior TT davanti ad un’altra BMW affidata a Jock West.

Settantacinque anni dopo BMW Motorrad punta a ripetere questo successo affidandosi a Michael Dunlop, designato per salire in sella ad una BMW S1000RR ex-ufficiale di BMW Motorrad Motorsport del Mondiale Superbike per il Senior TT, schierato dal team BMW/Hawk Racing.

Il progetto, reso possibile grazie all’impegno di BMW Motorrad UK, Hawk Racing, Buildbase e BMW Motorrad Motorsport, sin dall’annuncio di mercoledì scorso è parso subito ambizioso. Con “Micky D”, 4 vittorie lo scorso anno, l’obiettivo è di dare subito l’assalto alla vittoria non soltanto al TT, ma anche nelle principali corse su strada del pianeta: North West 200, Ulster Grand Prix e Macau Motorcycle Grand Prix.

Crediamo di avere delle concrete chance di riconquistare quella vittoria che al Senior TT ci manca da 75 anni“, ha ammesso Lee Nicholls, BMW Motorrad Marketing Manager. “Michael (Dunlop) non ha bisogno di presentazioni, siamo convinti si troverà subito benissimo con la nostra S1000RR“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy