Tourist Trophy: Michael Dunlop con la Kawasaki ufficiale PBM

Tourist Trophy: Michael Dunlop con la Kawasaki ufficiale PBM

Le nuove Ninja per Dunlop al TT

L’anticipazione è della “BBC“. Michael Dunlop, vincitore al TT nella seconda gara della Supersport nel 2009 e sul podio lo scorso anno tra le 600 (3° e 2°) e Superbike (2°), correrà quest’anno al Tourist Trophy, North West 200 e Ulster Grand Prix con le Kawasaki Ninja ZX-10R ufficiali preparate dal Paul Bird Motorsport, factory team di Akashi nel mondiale Superbike.

Dunlop ha raggiunto l’accordo con Paul Bird in queste settimane grazie all’apporto di storici sponsor che hanno consentito di “coprire” il budget. Michael, figlio del compianto Robert Dunlop, disporrà delle Ninja 2011 ufficiali in configurazione Superbike e Superstock, mentre nella Supersport continuerà a correre con una Yamaha YZF R6.

A soli 22 anni Michael Dunlop punterà a vincere nuovamente al Tourist Trophy, questa volta con i colori Kawasaki. “Sono grato a Paul Bird per avermi dato questa opportunità“, ha detto alla BBC. “E’ fantastico correre per un team ufficiale. Non vedo alcuna ragione per cui non posso riuscire a vincere anche con le 1000 al TT: questo il mio obiettivo per il 2011, voglio seguire le orme di mio padre Robert e di mio zio Joey“.

Michael Dunlop ha corso con una Honda CBR 1000RR Robinson Concrete al TT 2010 ed era stato in trattativa con Relentless Suzuki by TAS, tanto da provare la Suzuki GSX-R 1000 in due distinte occasioni lo scorso anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy