Tourist Trophy: le immagini del TT vincono un premio internazionale

Tourist Trophy: le immagini del TT vincono un premio internazionale

Riconoscimento prestigioso

Commenta per primo!

L’eccezionale copertura televisiva del Tourist Trophy vince un premio prestigioso. North One Television, la tv creata dal ministero del turismo del governo dell’Isola di Man per riprendere e distribuire le immagini del Tourist Trophy, riceverà un premio dallo Sports Video Group per l’ottimo lavoro fatto nell’edizione 2009. Lo Sport Video Group è stato creato nel 2006 ed è un’organizzazione internazionale di professionisti del settore audio-video dedicati allo sport in generale.

Durante il TT 2009 si sono avute novità importanti dal punto di vista televisivo quali slow motion nei punti più interessanti, on board camera con telemetria e una ottima copertura dell’evento da parte della tv inglese ITV4 che per l’occasione ha avuto come commentatori Steve Parrish e Jamie Whitham.

Il TT del 2009 è stato molto più seguito a livello globale rispetto agli anni passati. I diritti del Tourist Trophy sono stati acquistati dalle principali tv quali Discovery Channel (USA), Channel Ten (Australia), TVE (Spagna), Rai (Italia), Abu Dhabi TV (UAE), Sport Five (Repubblica Ceca), ViaSat (Scandinavia), Channel 4 (Finlandia) and Band Sport (Brasile) che hanno ricevuto un pacchetto di 10 ore di highlights dell’evento.

Oltre alle tre reti regionali della BBC da segnalare la presenza di giornalisti tv sull’Isola di Man di Fuji TV (Giappone), ARD (Germania), Rai (Italia), Reuters and TF1 (Francia). Il rinnovato interesse al Tourist Trophy è anche dovuto al fatto che è stata rivitalizzata la serie di gare anche grazie al primo GP motociclistico ad emissioni zero ossia il TTXGP.

Giuseppe Corona

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy