Tourist Trophy: la classifica del Joey Dunlop Trophy

Tourist Trophy: la classifica del Joey Dunlop Trophy

Vittoria per Steve Plater

Commenta per primo!

Nel Tourist Trophy da diversi anni è stato istituito il “Joey Dunlop Trophy”, un trofeo proprio in memoria della leggenda che ha contraddistinto decadi della gara all’Isola di Man. Questo riconoscimento viene assegnato in una speciale classifica a punti, dove si tengono conto delle vittorie e piazzamenti nelle varie gare disputate al TT. Quest’anno a trionfare è stato Steve Plater, vincitore del Senior TT, ma anche ben piazzato tra Superbike (secondo alle spalle di John McGuinness), Supersport e Superstock.

Il pilota ufficiale Honda Racing UK, che si è diviso tra le CBR dei team HM Plant e Padgetts, ha preceduto Ian Hutchinson al quale non son bastate le vittorie nella Superstock ed in Gara 1 della Supersport, dove ha corso con le Honda CBR 1000RR e CBR 600RR del team Padgetts. Hutchison ha pagato la scarsa prova nel Senior TT, altrimenti sarebbe riuscito a scavalcare Plater.

Più staccati in classifica Guy Martin, quarto a 56 punti, e John McGuinness, solo quarto complice il ritiro al Senior TT per rottura della catena. Come si può vedere nei primi quattro posti ci son ben quattro piloti Honda, casa che nel proprio 50° anniversario dal debutto al TT ha festeggiato al meglio dominando praticamente tutte le gare in programma, fatta eccezione per la seconda manche della Supersport (vinta da William Dunlop su Yamaha) e dei Sidecar.

TT Joey Dunlop Trophy 2009
Classifica finale

1- Steve Plater – 84
2- Ian Hutchinson – 74
3- Guy Martin – 56
4- John McGuinness – 52
5- Conor Cummins – 52
6- Gary Johnson – 50

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy