Tourist Trophy: John McGuinness resta con HM Plant Honda nel 2011

Tourist Trophy: John McGuinness resta con HM Plant Honda nel 2011

Lo stesso “McG” ha ufficializzato l’accordo

Commenta per primo!

Nella giornata di ieri era atteso un annuncio da parte di John McGuinness in diretta su “Manx Radio”, l’organo ufficiale dell’Isle of Man. Con i fans e gli amanti delle road races in trepidazione sui forum e nei vari gruppi nei social network (lo scorso mese di giugno erano circolate voci, sempre smentite, di un suo ritiro), alla fine “McG” ha fatto chiarezza confermando i programmi per la stagione 2011.

Anche l’anno prossimo John McGuinness darà l’assalto al Tourist Trophy nelle gare di punta (Senior TT e Superbike) con il team ufficiale HM Plant Honda. L’accordo è stato raggiunto giovedì scorso direttamente con Neil Tuxworth, boss Honda Racing UK nonchè titolare del team HM Plant Honda.

McGuinness correrà con questa squadra il Tourist Trophy e la North West 200 nelle classi principali, mentre nelle altre gare e categorie dovrebbe correre con Padgett’s come capita da diverse stagioni a questa parte anche nel British Superstock 1000.

Quest’anno al TT non è andata bene“, ha detto McGuinness, fermato da problemi tecnici alla propria Fireblade quando era in testa. “E’ stata una grande delusione per me, come sapete punto sempre alla vittoria e non riuscirci quest’anno mi è pesato molto… Voglio tornare a vincere e confrontarmi con i giovani ragazzi sempre più veloci, batterli sarebbe davvero una bella cosa per me, questa è la mia principale motivazione per continuare a dare tutto me stesso per raggiungere questo traguardo“.

John McGuinness vanta 15 vittorie al Tourist Trophy, 5 alla North West 200 ed un successo al Macau Grand Prix (2001) dove si ripresenterà al via il prossimo 20 novembre con una Honda CBR 1000RR preparata dal team SMT, quest’anno presente nel BSB con Chris Walker.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy