Tourist Trophy: Jenny Tinmouth ritorna con una Honda di Two Wheel Racing

Tourist Trophy: Jenny Tinmouth ritorna con una Honda di Two Wheel Racing

Ritorno dopo 1 anno di assenza

di Redazione Corsedimoto

La motociclista più veloce nella storia del Tourist Trophy torna all’Isola di Man. Jenny Tinmouth, prima rappresentante del gentil sesso a correre nel British Superbike da pilota titolare (seppur per due soli round nel 2011 con Splitlath Aprilia), si ripresenterà quest’anno al via del TT con una Honda CBR 1000RR preparata dal Two Wheel Racing con il supporto di sorrymate.com, Manx Glass e Hardinge Machine Tools.

Con due anni di esperienza al TT (2009 e 2010) ed un giro veloce a 119.945mph (più il 4° posto assoluto al TT Zero 2010), Jenny non vede l’ora di correre nuovamente all’Isola di Man, pronta anche a confrontarsi in diverse prove del British Superbike 2012.

Quest’anno potrò contare sull’apporto di sponsor importanti che mi hanno consentito di realizzare un programma davvero ambizioso“, ha ammesso Jenny Tinmouth. “Non vedo l’ora di correre nel BSB e tornare al TT: sarà una stagione impegnativa, ma questa volta ho tutte le garanzie per difendermi bene in questo doppio-programma.

Jenny Tinmouth, assente al TT 2011, aveva concluso al terzo posto assoluto nella British Supersport Cup 2010, conquistando una vittoria nel round di Silverstone, prima motociclista nella storia a riuscirci in un campionato nell’ambito del BSB.

Va ricordato che oltre a Jenny Tinmouth quest’anno correrà al TT anche Maria Costello, al via tra le Superbike con una Kawasaki ZX-10R del Pr1mo Bournemouth Racing e della classe SuperTwins (Lightweight TT).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy