Tourist Trophy: i programmi Norton Motorcycles per il TT 2015

Tourist Trophy: i programmi Norton Motorcycles per il TT 2015

Nuovi sviluppi per la SG3

di Redazione Corsedimoto

Tornata a competere al Tourist Trophy nell’ultimo triennio con la SG2-SPF3 dopo la precedente (e fallimentare) esperienza del 2009 con la NRV 588 condotta da Michael Dunlop, per l’edizione 2015 dell’Isle of Man TT Norton Motorcycles ha riconfermato l’impegno con diverse novità volte a rafforzare la presenza della gloriosa casa britannica al “Mountain”. Al via nell’edizione 2013 del Senior TT con Ian Mackman (24°) e Daniel Hegarty (36°), Norton dallo scorso anno si è assicurato un ‘top’ road racers del calibro di Cameron Donald, riconfermato per l’edizione 2015.

L’australiano non sarà l’unico a sviluppare la Norton SG3 da qui al TT 2015. Al timone di comando del Norton Factory Race Team è riconfermato il leggendario Mick Grant, 7 volte vincitore al TT, che offrirà nuovamente il proprio contributo alla causa del progetto.

Accanto a Grant, Norton si avvarrà nuovamente di Steve Plater, con HM Plant Honda vincitore del Senior TT 2009, già a più riprese in sella alla SG3 lo scorso anno specie nella seconda metà del 2014 complice l’infortunio dello stesso Donald.

Cameron Donald per noi ha compiuto un lavoro encomiabile lo scorso anno“, ha ammesso Stuart Garner, CEO Norton Motorcycles. “Continuare insieme a lui sarà un grande vantaggio per noi. Non è facile per un’azienda come la nostra sviluppare una moto da zero e confrontarci subito con i migliori road racers del mondo, nella corsa più probante del mondo. Avere con noi Cameron è qualcosa di speciale, i risultati si sono già visti al TT 2014“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy