Tourist Trophy: i piani del TTXGP 2010, arriva la Supermoto

Tourist Trophy: i piani del TTXGP 2010, arriva la Supermoto

Tre classi in programma

Commenta per primo!

Dopo l’esperimento, riuscito, dell’edizione 2009, anche l’anno prossimo il Tourist Trophy ospiterà il TTXGP riservato alle moto elettriche/ecologiche, volute dall’associazione eGrandPrix con anche il via libera ufficiale da parte della Federazione Internazionale del Motociclismo (FIM).

La grande novità per il TTXGP 2010 sarà rappresentata dall’istituzione di una nuova classe, la SuperMoto, che debutterà così nel programma all’Isola di Man. Questa categoria, il cui regolamento sarà ufficializzato entro il termine del mese di ottobre, si affiancherà alla PRO1 e PRO2, già viste quest’anno al TT.

Ricordiamo che dal TTXGP dovrebbe partire anche un campionato internazionale nella prossima stagione, pronto a correre anche diverse gare in concomitanza con il mondiale Superbike.

Un primo “test” è stato effettuato in occasione dell’appuntamento del Nurburgring, con il promoter Infront MotorSport che ha espresso il proprio parere positivo nell’eventualità di inserire il campionato TTXGP nei weekend del WSBK.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy