Tourist Trophy: Horst Saiger esordirà quest’anno al TT con Kawasaki

Tourist Trophy: Horst Saiger esordirà quest’anno al TT con Kawasaki

Ha già corso alla NW200 e Macau

Commenta per primo!

L’esperto pilota austriaco Horst Saiger, protagonista del Mondiale Endurance con trascorsi anche in Superbike, esordirà quest’anno al Tourist Trophy nelle classi Superbike e Superstock in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R iscritta dal proprio team Saiger Racing con il pieno supporto di Kawasaki Switzerland.

Vice-Campione del Mondo Endurance 2010 proprio con il Bolliger Team Switzerland, Saiger da diverse stagioni ha deciso di confrontarsi anche nelle corse su strada diventando uno dei grandi protagonisti del Macau Grand Prix (5° nella passata edizione), confrontandosi anche alla North West 200. Al “Triangle” lo scorso anno, all’esordio assoluto nella competizione, ha conquistato un 16esimo posto tra le Superstock nella gara disputatasi nella serata di giovedì, risultato migliorato al sabato con un apprezzabilissimo 10° posto finale.

Le corse su strada sono molto seguite in Austria e Germania, l’ho potuto notare lo scorso anno quando ho esordito alla NW200“, ha spiegato Horst Saiger. “Per questo sono davvero impaziente di correre al TT, il “Mountain” è uno dei tracciati più famosi al mondo, sarà una sfida anche per me stesso“.

Oltre al Tourist Trophy, Horst Saiger è atteso nuovamente al via della North West 200, Macau Grand Prix e del Mondiale Endurance FIM sempre con il Bolliger Team Switzerland.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy