Tourist Trophy: evitata la concomitanza con la MotoGP a Silverstone

Tourist Trophy: evitata la concomitanza con la MotoGP a Silverstone

Cambio di date

Commenta per primo!

Per fortuna questa assurda concomitanza è stata evitata. Nel 2010 non ci sarà più lo “scontro” di date tra il Tourist Trophy ed il Gran Premio del Motomondiale a Silverstone, complice l’ultima modifica nel calendario della MotoGP, decisa per evitare le numerose concomitanze con la Formula 1.

Questo, involontariamente (non era stato infatti trovato un accordo tra Dorna e gli organizzatori del Tourist Trophy), ha costretto un cambio di date per Silverstone, che dal 6 è passata al weekend del 20 giugno, aprendo così le porte alla regolare disputa senza concomitante del Tourist Trophy.

Gli appassionati del motociclismo britannico, loro in primis, hanno accolto favorevolmente la notizia, ma anche tutto il movimento delle due ruote made in UK. Evitando questa concomitanza saranno possibili iniziative e/o partnership tra i due eventi, senza che ci si “rubi” sponsor dalle due parti.

La speranza, a livello prettamente mediatico, sarà quella di veder ripetere l’esposizione mediatica dell’edizione 2009, favorita anche (ma non solo) dalla presenza di Valentino Rossi ospite d’eccezione nel corso della gara del TT Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy