Tourist Trophy: è ufficiale, Ian Hutchinson non correrà quest’anno al TT

Tourist Trophy: è ufficiale, Ian Hutchinson non correrà quest’anno al TT

Carriera a rischio per Hutchy?

Commenta per primo!

La peggior notizia per appassionato del Road Racing. Ian Hutchinson, recordman nella storia del Tourist Trophy con le 5 vittorie su 5 gare disputate nell’edizione 2010, non si presenterà al via quest’anno al TT dopo aver già annunciato, nella giornata di ieri, la rinuncia alla North West 200 in programma il 21 maggio prossimo. “Hutchy” è stato visitato ieri da uno specialista, il Dottor Krkavic, per verificare la bontà del recupero dall’infortunio (frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra) rimediato nel settembre 2010 al via del British Supersport a Silverstone.

Purtroppo per il pilota di Bingley non c’è stato niente da fare: correre tanto al “Triangle” della North West 200 quanto al “Mountain Course” dell’Isola di Man sarebbe stato un rischio troppo grande per sè e per la propria carriera. Hutchinson ha subito informato il Shaun Muir Racing, squadra che quest’anno l’ha ingaggiato per vestire i colori ufficiali Yamaha al TT, ed il Governo dell’Isola di Man, confermando la propria partecipazione soltanto alla tradizionale “Parata” insieme a Mick Doohan, Nicky Hayden e Cal Crutchlow.

E’ uno dei giorni più difficili della mia carriera“, ha spiegato Hutchinson. “I medici che mi hanno seguito in questo periodo mi hanno informato del rischio, troppo grande, nel tornare in sella in questo periodo. Devo soltanto pensare alla mia salute in questo momento, ma posso assicurare che sono davvero affranto di non poter correre al Tourist Trophy“.

Il team Yamaha SMR a questo punto si ritrova senza un pilota per il Tourist Trophy, anche se difficilmente sarà trovato un sostituto all’altezza (tutti i top-rider si sono accasati da tempo). Ian Hutchinson nel frattempo ha confermato di voler tornare quanto prima alle gare, possibilmente nella seconda parte della stagione 2011 nel British Supersport.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy