Tandragee 100: vincono Amor e Farquhar, ma grande Dunlop

Tandragee 100: vincono Amor e Farquhar, ma grande Dunlop

I risultati di Tandragee

Commenta per primo!

Il 50° anniversario della Tandragee 100, terza prova del calendario del Road Racing dopo Scarborough e Cookstown, ha regalato delle gare combattute, in particolare per la classe “Senior Open”. Il duello tra Ryan Farquhar e Keith Amor ha offerto spettacolo, con la vittoria del pilota del team Wilson Craig Honda, capace di battere Farquhar che non è riuscito così a concretizzare il “tris” dopo i successi della Ian Watson Spring National di Scarborough e Cookstown 100. Keith Amor è salito in sella alla Honda CBR 1000RR per la prima volta in questa stagione, riuscendo a vincere nel “main event”, ovvero la gara della Senior Open, chiudendo secondo nella “Junior” e “Supersport”, dove ha debuttato con la nuova CBR 600RR.

E’ stata una bella lotta con Ryan Farquhar“, ha dichiarato Keith Amor. “Volevo vincere dopo le gare della Supersport e Junior e ci sono riuscito in volata. E’ stato un bel allenamento in vista della North West 200, una buona occasione per verificare che tutto sia a posto in squadra e con la nostra moto“.

Ryan Farquhar, secondo nella Senior, ha trionfato come nella “Junior”, mentre nella Supersport ha dovuto abdicare proprio all’ultimo giro quando la sua Ninja ZX-6R ha avuto un problema elettrico, costringendolo alla resa e ad un 3° posto che suona come premio di consolazione. In ogni caso come per Amor si è trattato di un buon “shakedown” in vista della North West 200 del 16-17 maggio, quando Michael Dunlop vivrà delle emozioni particolari.

Michael correrà infatti a 12 mesi di distanza dalla scomparsa del padre Robert, e lo farà partendo dai successi di Tandragee dove ha vinto in Supersport con la Yamaha del team Street Sweep e delle classi “Lightweight” e “250-400”, dove ha colto il successo con la Honda. Adesso sono tutti concentrati in attesa della North West 200, che scatterà in poco meno di due settimane.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy