Southern 100: iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2012

Southern 100: iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2012

Tutti i big del Road Racing al via

A meno di una settimana dalla prime prove, è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per l’edizione numero 57 della Southern 100, tradizionale evento al Billown Circuit dell’Isola di Man da 4.25 miglia con la presenza confermata dei principali protagonisti del Road Racing.

Difenderà la vittoria conquistata lo scorso anno nel “Main Event” Michael Dunlop, affiancato da altri tre ex-vincitori della finale come Ryan Farquhar, Guy Martin e Ian Lougher (recordman del Billown con 42 successi all’attivo), senza scordarci di Conor Cummins e William Dunlop, attesi rispettivamente sotto le insegne di Tyco Suzuki by TAS e Honda Wilson Craig Racing.

Nelle 13 gare in programma non mancheranno ben 32 “Newcomers” ed un italiano: Ernesto Ascierto, storico passeggero di Giancarlo Cerrone, salirà da secondino sul Sidecar dello scozzese Alan Warden in vista di una probabile partecipazione al Tourist Trophy 2013.

L’edizione 2012 del “Steam Packet Southern 100 International Road Races” prenderà il via lunedì 9 luglio con le prime prove con le strade chiuse dalle 18:05 alle 21:40 locali dell’Isola di Man.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy