Ryan Farquhar da record, supera le vittorie di Joey Dunlop!

Ryan Farquhar da record, supera le vittorie di Joey Dunlop!

121 vittorie complessive

Commenta per primo!

La stagione 2009 delle corse su strada non è ancora terminata, ma c’è già chi è entrato nella storia. Chi per i record al Tourist Trophy, chi invece per il numero di vittorie nell’Irish Road Racing come Ryan Farquhar, che con le tre vittorie conquistate domenica scorsa a Killalane ha raggiunto e superato Joey Dunlop, portando in bacheca ben 121 trionfi nella specialità, 60 dei quali conseguiti solo in questo 2009.

E’ davvero speciale ed emozionante raggiungere questo record di 121 vittorie“, rivela Ryan Farquhar. “Se qualcuno me lo avesse detto a inizio carriera, mi sarei messo a ridere! Non è stato facile riuscirci a Killalane perchè abbiamo avuto problemi, ero ancora dolorante dai recenti infortuni e ho preso dei bei rischi per vincere. Adesso sono felice, devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni e la mia famiglia a cominciare da mio nonno che mi aveva trasmesso la passione per poter iniziare a correre“.

A testimoniare l’importanza di questo record la BBC ha inviato a Killalane una troupè per seguire da vicino Ryan Farquhar, e la stampa britannica ha dato molto risalto all’evento.

Ryan Farquhar, sempre con le Kawasaki del team KMR, punterà a vincere anche settimana prossima la Gold Cup di Scarborough, dove quest’anno ha già trionfato nella Spring National dell’aprile scorso.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy