Ryan Farquhar conclude la stagione 2009 da leggenda

Ryan Farquhar conclude la stagione 2009 da leggenda

Ben 61 vittorie

Commenta per primo!

Con la Gold Cup di Scarborough Ryan Farquhar ha completato il programma di gare del Road Racing 2009. Presente sostanzialmente a tutti gli appuntamenti in calendario, il pilota di Dungannon è stato protagonista di una stagione da… leggenda. Ben 61 vittorie in un solo anno, raggiunto e superato Joey Dunlop in cima alla classifica di successi di tutti i tempi nella specialità (122).

Con le Kawasaki del team KMR Farquhar ha vinto ovunque, dominando il Duke Road Racing Rankings, classifica a punti delle corse su strada dove con oltre 2000 punti ha staccato il suo più diretto inseguitore, Ian Lougher.

Come ho già detto è stato un anno fantastico“, ha rivelato Ryan Farquhar. “Adesso sono contento che sia finita e ci sia un bel periodo di pausa dove potrò rilassarmi e recuperare dai problemi alla mano che mi hanno un pò infastidito in queste ultime gare. Devo ringraziare tutti gli sponsor, il team, chi mi ha consentito di correre in questo 2009 e mi ha seguito da vicino. E’ stata davvero una stagione da favola, sono grato a tutti loro“.

Farquhar punterà adesso al “Kings of Wanneroo” in Australia del prossimo mese di novembre, per poi preparare al meglio il 2010.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy