Road Racing: Farquhar premiato per il Duke Road Race Rankings

Road Racing: Farquhar premiato per il Duke Road Race Rankings

Quinta vittoria in assoluto

Commenta per primo!

Per il quinto anno (terzo consecutivo), con larga maggioranza, Ryan Farquhar ha conquistato il “Duke Road Race Rankings”, classifica a punti delle principali road races nel calendario di una singola stagione. Prendendo parte a tutti (o quasi) gli eventi in agenda, Farquhar ha dominato la classifica davanti ai fratelli William e Michael Dunlop, per una stagione comunque da ricordare per il forte pilota irlandese grazie alle 57 (!!) vittorie conseguite un pò ovunque.

Premiato a Belfast da Peter Duke, direttore di Duke Marketing, Ryan Farquhar ha promesso di volersi ripetere anche nel 2011, cercando con le sue KMR Kawasaki di cogliere un successo in una classica come la North West 200 e Tourist Trophy. Sfortunato lo scorso anno al “Triangle” (fermato da numerosi problemi tecnici), al TT ha sfiorato la vittoria in Superstock (preceduto di una manciata di decimi da Ian Hutchinson) ed è salito sul podio al Senior TT con la Kawasaki MSS Colchester.

Sono felice di vincere nuovamente il Duke Road Race Rankings“, spiega Farquhar, “anche perchè, come mi aveva detto Geoff (Duke), chi vince tre anni di fila il trofeo se lo può tenere senza doverlo restituire, quindi adesso è mio a tutti gli effetti!

Spero di vincerlo ancora quest’anno, ci tengo molto e posso confermare che sarò al via a tutti i principali eventi. Il mio obiettivo resta di vincere qualche gara anche al TT e alla North West 200, sono stato un pò sfortunato in questi ultimi anni, ho un credito al riguardo…“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy