North West 200: secondo anno per le SuperTwins con due gare in programma

North West 200: secondo anno per le SuperTwins con due gare in programma

Una al giovedì, una al sabato

Commenta per primo!

Una formula in continua ascesa, tanto da esser eletta tra le gare (sotto l’investitura di “Lightweight TT”) del Tourist Trophy. La classe SuperTwins, bicilindriche 650cc 4 tempi, anche quest’anno sarà protagonista nell’ambito della North West 200 con una gradita novità per tutti i piloti iscritti: la disputa non di una, bensì di due gare.

Tra giovedì ed il tradizionale “Race Day” di domenica i protagonisti della SuperTwins affronteranno il “Triangle” tra Portrush, Portstewart e Coleraine cercando di battere il record siglato lo scorso anno da “The Blade” Michael Rutter in 5’18″871 a 101.270 mph (101.270 km/h) di media.

Proprio il 13 volte vincitore alla North West 200 è tra i piloti attesi nuovamente al via e con i favori del pronostico, complice il ritiro dall’attività agonistica del vincitore della prima edizione Ryan Farquhar.

Lo scorso anno, va ricordato, proprio il team di “Flying Ryan” dominò la scena con tre ER6 di KMR Kawasaki ai primi tre posti con Farquhar, l’ex MotoGP Jeremy McWilliams (2° all’esordio assoluto in una corsa su strada) e lo stesso Rutter.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy