North West 200: presentata l’edizione 2011, nuovo programma di gare

North West 200: presentata l’edizione 2011, nuovo programma di gare

Tante novità per il 2011

Commenta per primo!

Al Merchant Hotel di Belfast il Coleraine & District Motor Club Ltd ha presentato ufficialmente l’edizione 2011 della North West 200, grande classica del Road Racing in agenda dal prossimo 15 maggio con il “race day” fissato per sabato 21 maggio. All’evento non sono mancati attesi protagonisti della corsa del “Triangle”, dal 12 volte vincitore della manifestazione Michael Rutter ai fratelli Michael e William Dunlop (quest’ultimo ha ufficializzato l’accordo con il Wilson Craig Racing dove affiancherà Cameron Donald) passando per Stuart Easton (da 3 anni al via della NW200 oltre che del BSB, adesso in MSS Colchester Kawasaki) e Adrian Archibald.

Non potevano mancare i due piloti del Relentless Suzuki by TAS, Guy Martin e Alastair Seeley (man of the meeting 2010 con due vittorie tra Supersport e Superbike), presenti anche per sancire l’accordo di sponsorizzazione tra Relentless Energy Drink e la NW200 della durata biennale.

Mervyn Whyte, da quest’anno passato al ruolo di direttore “tecnico” della corsa, ha ufficializzato il nuovo programma di gare per sabato 21 maggio complice l’esclusione delle 250cc 2 tempi. Si comincerà con Gara 1 della Superbike, seguita da Supersport Gara 1, Superstock, la seconda manche della Supersport con la Superbike nuovamente in azione come “main event”. Per quanto concerne i turni di prove, martedì 17 maggio le strade saranno chiuse dalle 17 alle 21:15, giovedì dalle 9:30 alle 15:00, mentre sabato il programma inizierà ufficialmente dalle 10:00 locali.

In conclusione, confermata la trasmissione in diretta su BBC NI, che garantirà la copertura mediatica in TV, Radio e Web per gli appassionati di tutto il mondo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy