North West 200: niente più 125cc in gara dall’anno prossimo

North West 200: niente più 125cc in gara dall’anno prossimo

Clamorosa decisione per il 2011

Commenta per primo!

Addio alla 250cc quest’anno, addio anche alla 125cc per il 2011. Il Coleraine & District Motor Club Ltd ha deciso che dalla prossima edizione della North West 200 non ci saranno più le ottavo di litro al via, cancellando la corsa a loro dedicata per un programma limitato a sole 5 gare: due per Superbike e Supersport, una per la Superstock. Una scelta che ha già fatto discutere, anche per voce dei piloti che hanno sempre voluto prender parte alla NW200 con le piccole 125cc 2 tempi.

Paul Robinson, vincitore a sorpresa quest’anno a seguito del ritiro di William Dunlop (nella foto taglia vittorioso il traguardo nel 2009), ha parlato di “Crap Decision” (non serve traduzione…), anticipando che passerà la giornata di gare in un pub. D’altro canto Mervyn Whyte, massimo responsabile della corsa, ha provato a motivare, spiegare questa impopolare decisione.

Non riuscendo a coinvolgere un buon numero di piloti di livello per questa corsa, abbiamo deciso di cancellare la 125cc dal programma. Nel 2010 soltanto 19 piloti hanno preso parte alla gara e solo 16 sono giunti sul traguardo, è piuttosto indicativo“.

Whyte ha inoltre annunciato che tutte le gare della North West 200 dell’anno prossimo si correranno sulla distanza di 6 giri del “Triangle”, riservata nel passato soltanto al main event (la seconda manche della Superbike). Resta comunque l’amarezza per l’addio alle 125cc e, complessivamente, ai motori 2 tempi..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy