North West 200: le parole del vincitore, Steve Plater

North West 200: le parole del vincitore, Steve Plater

Parla il vincitore della NW200

Commenta per primo!

Dopo il 2008, ancora una volta Steve Plater ha realizzato il “double” alla North West 200, vincendo nella Superbike e Supersport con le Honda CBR 1000 e 600RR del team HM Plant supportate direttamente da Honda Racing UK, portando a 14 le vittorie al “Triangle” (6 assolute). Plater è riuscito in questo risultato non commettendo errori, sfruttando ogni occasione con un unico rammarico, non esser riuscito per le condizioni atmosferiche a segnare il nuovo giro record della NW200, come espresso chiaramente alla vigilia.

Sarebbe stato bello vincere senza l’interruzione della gara per bandiera rossa, ma sono comunque felice per la mia doppietta Superbike-Supersport riuscendo nuovamente nel “double” alla North West 200“, commenta Steve Plater. “Sono convinto che se ci fosse stata la possibilità di correre qualche gara in più sarei riuscito a vincere ancora o, quantomeno, a salire sul podio. Purtroppo questo weekend le condizioni climatiche ci hanno condizionato parecchio, ma la mia esperienza è tornata utile e non abbiamo commesso alcuni errori che sarebbero risultati determinanti per le nostre chance di vittoria“.

Steve Plater correrà adesso, sempre con il team HM Plant Honda, le prossime prove del British Supersport a cominciare da Donington Park il 25 maggio, prima di tornare in azione nel Road Racing ovviamente con il Tourist Trophy.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy