North West 200: definito il programma dell’edizione 2012, si corre anche di giovedì

North West 200: definito il programma dell’edizione 2012, si corre anche di giovedì

Nessuna concomitanza importante

Commenta per primo!

Una giornata di gare in più, nessuna concomitanza con i principali campionati internazionali. Queste, in sintesi, le novità per l’edizione 2012 della North West 200, definito a grandi linee in questi giorni dal Coleraine & District Motor Club Ltd aspettando la notifica ufficiale dal Motor Cycling Union of Ireland (MCUI) nelle prossime settimane.

Come già anticipato in precedenza dal direttore tecnico della contesa Mervyn Whyte MBE, nel 2012 si correrà anche nella giornata di giovedì, con due gare in programma (Superstock e la grande novità della SuperTwins) per non lasciare a bocca asciutta gli appassionati come accaduto quest’anno con una sola corsa disputata per il maltempo e altri imprevisti dell’ultim’ora.

Il programma del 2012 prevede la disputa delle prove martedì 15 e giovedì 17 maggio con le strade chiuse nel “Triangle” di Portrush, Portstewart e Coleraine dalle 9:30 alle 14:30. Sempre giovedì dalle 17:30 alle 21:00 si disputeranno le due manche di Superstock e SuperTwins, “antipasto” della giornata di gare di sabato 19 maggio con cinque eventi in programma tra Superbike, Supersport (2 manche ciascuna) e Superstock.

Buone notizie anche per gli appassionati: non ci saranno concomitanze con i principali campionati nazionali ed internazionali, grazie all’accordo tra il Coleraine & District Motor Club Ltd e Dorna Sports (promoter del Motomondiale), MotorSportVision Racing (gestore del British Superbike) e FIM, organizzatore del Mondiale Endurance. Quest’anno va ricordato che John McGuinness e Keith Amor non presero parte alla NW200, impegnati nello stesso fine settimana ad Albacete per la 8 ore del FIM Endurance World Championship con Honda TT Legends.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy