Macau Grand Prix: gli iscritti dell’edizione 2009, molti assenti

Macau Grand Prix: gli iscritti dell’edizione 2009, molti assenti

Ci sarà la BMW

Commenta per primo!

Gli organizzatori del Macau Grand Prix hanno pubblicato l’entry list provvisoria della 43° edizione della gara motociclistica sul circuito di Guia, che si disputa nello stesso week-end del Gran Premio internazionale di Formula 3 e del Mondiale Turismo WTCC. Difenderà il trofeo conquistato lo scorso anno Stuart Easton, iscritto con il #1 e la Honda del team Hydrex con il quale affronta anche il British Superbike. Al suo fianco ci sarà John McGuinness (#2), che dovrà confrontarsi con altri protagonisti del Macau GP.

Tra questi c’è Michael Rutter, sei volte vincitore, che proverà ad entrare nella storia con la Kawasaki del Team of Paris AXA Racing, squadra che ha ingaggiato anche Simon Andrews (protagonista del BSB). Tra le “Verdone” si evidenzia la partecipazione confermata del Paul Bird Motorsport, squadra ufficiale Kawasaki nel Mondiale Superbike, che porterà in gara il giovanissimo Conor Cummins, Ian Hutchinson e Michael Barnes, pilota Buell dell’American Superbike.

Da segnalare la presenza della BMW che così sarà presente sia nella auto che partecipano al round di Macao del WTCC sia nella gara motociclistica con i tedeschi Penzkofer e Saiger. Sono finora assenti Guy Martin, che a Macao nelle ultime 2 edizioni ha riportato due infortuni non gravi, e anche le Suzuki del team Relentless by TAS.

Il Macau Grand Prix si disputerà sabato 21 novembre assieme alle altre gare in programma dove spiccano il tradizionale appuntamento con le F3 automobilistiche ed il WTCC con le berline turismo.

Giuseppe Corona

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy