Macau Grand Prix: finalmente splende il sole, oggi le qualifiche, domani la gara

Macau Grand Prix: finalmente splende il sole, oggi le qualifiche, domani la gara

Buone notizie da Macau

Commenta per primo!

Buone notizie da Macau. Non piove più, splende il sole, quanto basta per consentire ai 27 piloti iscritti al 45esimo Macau Motorcycle Grand Prix di scendere in pista questo pomeriggio per il turno unico di prove ufficiali, in programma a partire dalle 15:30 locali, nell’orario precedentemente destinato alla corsa posticipata eccezionalmente a domani.

Con una sola sessione di prove disputata nella giornata di giovedì, la direzione gara ha così deciso di “rischiare”: le previsioni metereologiche per domattina sincerano la possibilità di pioggia nell’ordine del 50-60 %, ma era inevitabile concedere ai piloti un turno in più (oltretutto di qualifiche ufficiali) per recuperare il tempo perduto e saggiare le condizioni del Circuito da Guia.

Dopo la cancellazione dell’intera giornata del venerdì, a Macau si può finalmente tornare in azione con tante tematiche d’interesse: Michael Rutter punta alla 7° vittoria (record assoluto), Ian Hutchinson a sorprendere al ritorno in gara a 14 mesi dal brutto infortunio a tibia e perone della gamba sinistra, in pista anche i fratelli Michael e William Dunlop dai propositi ambiziosi senza scordarci di Bruce Anstey, Conor Cummins e degli “yankee” specialisti di Macau come Jeremy Toye (2° nelle prove del giovedì con la Kawasaki PBM) e Michael Barnes (Attack Kawasaki).

Appuntamento dunque alle 15:30 locali per il turno unico di prove ufficiali, subito dopo la disputa della gara di qualifica della Formula 3 con il giovane tedesco Marco Wittmann grande favorito.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy