Killalane Road Races: al via l’edizione 2011 con tanti protagonisti al via

Killalane Road Races: al via l’edizione 2011 con tanti protagonisti al via

In gara i Dunlop, Martin, Farquhar…

Commenta per primo!

Questo fine settimana nei pressi di Skerries è in programma l’edizione 2011 di uno dei principali eventi dell’Irish Road Racing, le “Killalane Road Races“, appuntamento fisso nel calendario dal 1984 e promosso dal Loughshinny Motorcycle Club, medesimo organizzatore della Skerries 100.

Giunta alla 27° edizione la “Country Crest Killalane Road Race” proporrà tanti protagonisti delle corse su strada al via che si confronteranno sabato 11 per le prove (strade chiuse dalle 13 alle 19 locali) in vista del “Race Day” di domenica 12 settembre con ben 9 gare in programma a cominciare dalle 250cc, passando per 125cc, SuperTwins, 400cc, 450cc fino alla finalissima da disputarsi sulla distanza di 7 giri.

Tra i protagonisti annunciati non manca Ryan Farquhar, vincitore lo scorso anno di ben tre gare (la “Grand Final”, “Open” e “Supersport”), conquistando proprio la finalissima per un margine risicato di soli 74 millesimi nei confronti di Michael Dunlop, riconfermato al via insieme al fratello William, pronto a dare l’assalto alle classi 125 e 250.

Non mancherà a Killalane nemmeno Guy Martin, in azione per preparare la Gold Cup di Scarborough dove punta all’ennesima vittoria dopo la sequenza di ben sette trionfi consecutivi interrotta soltanto lo scorso anno da Ian Hutchinson.

Va ricordato che in questa edizione delle Killalane Road Races sarà ricordato Victor Gilmore, scomparso lo scorso anno a seguito di un brutto incidente nella gara riservata alle Supersport.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy