Ian Lougher passa a Kawasaki per la stagione 2010

Ian Lougher passa a Kawasaki per la stagione 2010

Da Yamaha a Kawasaki

Commenta per primo!

Ian Lougher, 47 anni e pilota di corse su strada, passa dalla Yamaha alla Kawasaki per la stagione 2010. Il 9 volte vincitore del Tourist Trophy userà le Kawasaki ufficiali nel campionato inglese Junior Superstock con il suo team Blackhorse racing di cui Ian è direttore sportivo con due piloti ancora da definire. Per la stagione di corse su strada, che prevederà i classici appuntamenti del Tourist Trophy, della North West 200, dell’Ulster Gp e della Southern 100 sarà ai comandi delle ZX-10R e ZX-6R nelle classi Superbike, Superstock e Supersport.

Il pilota gallese ha dichiarato: “Le Kawasaki Ninja sono grandi moto per la Superstock e per le altri classi. Il pacchetto di base è molto buono ed è compito mio e del team portarlo ad un livello molto più competitivo“.

Il Racing Coordinator di Kawasaki UK, Ross Burridge, ha dichiarato: “Ian è un pilota competitivo e comprende ogni aspetto sia delle gare su strada che delle gare su pista. Sono sicuro che lui ed i suoi compagni di squadra faranno del team Blackhorse Kawasaki uno dei più competitivi team nel paddock“.

Per la Kawasaki questo è il secondo colpo del mercato per quanto riguarda le Road Races nel giro di pochi giorni, dopo essersi assicurato le prestazioni di Dave Molyneaux nei sidecar.

Giuseppe Corona

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy