Un figlio d'arte all'esordio nella specialità dove suo padre è diventato una leggenda. In occasione della Mid-Antrim 150 in programma l'1-2 aprile prossimi Gary Dunlop, figlio del compianto Joey, debutterà nelle road races al culmine di una scelta ponderata da tempo. Ritiratosi dalle corse dopo un triennio (2001-2003) di esperienza su pista dedicandosi ad altre attività (gestione del pub di famiglia, Joey's Bar, in primis), Gary ha preso questa decisione in base a dei promettenti test effettuati con una Honda RS125 nelle ultime settimane.
"
A dir la verità ho sempre voluto correre nelle road races, ma all'epoca (triennio 2001-2003) era troppo presto, troppo vicino alla scomparsa di mio padre, così ho preferito lasciar perdere", ha ammesso Gary Dunlop in un'
intervista esclusiva rilasciata a MCN. "
Ora sono un po' più grande e su di me non sono riposte aspettative per il cognome che porto, bensì tutti sanno che voglio correre solo per divertirmi e non per fare risultato".
Gary Dunlop nell'ultimo periodo è rimasto legato alle competizioni motociclistiche aiutando il giovane irlandese Sam Wilson a correre, contribuendo a fornirgli una Honda RS125 vestita con l'iconico abbinamento giallo-nero da sempre distintivo del casco del compianto Joey. "Ho provato la moto tra Bishopscourt e Kirkistown nelle ultime settimane e mi sono trovato bene. E' stato un test avvenuto quasi per caso e, dal nulla, ho preso questa decisione".
[caption id="attachment_88049" align="alignnone" width="800"]

Attualmente per Dunlop Jr è prevista la partecipazione alla Mid-Antrim e successivamente alla Cookstown 100 "E per il momento non ci sono altri piani, valuteremo in seguito. A me piace la 125cc e volevo provarci, di sicuro prenderò un evento alla volta ed il mio pensiero principale è dare una mano a Sam (Wilson) così come a Derek McGee".
Curiosità: Gary debutterà nelle corse su strada alla Mid-Antrim 150, meeting nel quale Joey conquistò la sua prima di una infinita serie di vittorie nella specialità...