A sostanzialmente tre settimane dall’evento, al Circuit Bugatti si entra già in clima 24 Heures Motos Le Mans. L’atto inaugurale del Mondiale Endurance FIM EWC 2025 verrà anticipato domani e dopodomani dalla consueta due-giorni di Pré-Test. Occasione per verificare appieno il potenziale delle squadre attese protagoniste alla maratona della Sarthe in agenda il 19-20 aprile prossimi.
I PREPARATIVI VERSO LA 24H
Un’opportunità per appassionati e addetti ai lavori di sincerarsi del livello di competitività dei top team del FIM EWC, molti dei quali già scesi in pista nelle scorse settimane per i preliminari shakedown. I Campioni del Mondo in carica di Yoshimura SERT Motul Suzuki si ritroveranno al gran completo con Gregg Black, Etienne Masson e Dan Linfoot, con Cocoro Atsumi "prestato" invece allo Junior Team LMS Suzuki di classe Superstock. In un 2025 pieno di novità in termini di line-up di piloti, per i detentori del trofeo si prospetta un confronto apertissimo con YART Yamaha, BMW Motorrad World Endurance, F.C.C. TSR Honda più Kawasaki Webike TRICKSTAR a completare il novero degli squadroni ufficiali.
53 TEAM AL VIA A LE MANS
In linea con i numeri dell'ultimo lustro, saranno complessivamente 53 le squadre ai nastri di partenza della 48^ edizione della 24 ore motociclistica di Le Mans. Nello specifico, 18 team figurano nella top class EWC, 31 nella Superstock, 3 nella neonata Production e 1 nella Experimental. L'Italia continuerà ad essere ben rappresentata con 3 compagini di prim'ordine (No Limits Honda, Aviobike WRS Ducati, REVO Aprilia) e 16 nostri portabandiera tra piloti titolari e riserve.
Clicca
QUI per l'entry list completa della 24 Heures Motos Le Mans 2025