Buoni risultati nella Supersport 300, incoraggiante debutto tra le 600, adesso per
Oli Bayliss è già arrivato il momento dello step successivo di carriera. Il figlio del leggendario tri-Campione del Mondo
Troy Bayliss questo weekend correrà a Morgan Park in sella ad una Ducati Panigale V4 R del team DesmoSport Ducati affiancando il campione ASBK in carica Mike Jones.
DEBUTTO IN SUPERBIKE
Sedici anni compiuti,
Oli Bayliss anticiperà i tempi già questo fine settimana. Aspettando la ripresa dell'ASBK (Australian Superbike) prevista per il 16-18 ottobre prossimi al Wakefield Park Raceway, Oli prenderà parte alla seconda tappa della Queensland's Southern Downs Road Race Series in agenda questo weekend a Morgan Park. "
Sono super entusiasta di questa opportunità", ha ammesso Oli. "
Essendo alla mia prima uscita con una Superbike, non mi metterò troppa pressione. Cercherò di imparare il più possibile e seguire le indicazioni di mio padre e Ben Henry".
SECONDA GENERAZIONE DI DUCATISTI
Dopo Troy, con Oli prosegue la tradizione della famiglia Bayliss legata al marchio Ducati. Il team DesmoSport dello stesso tri-Campione del Mondo e Ben Henry ha preso questa decisione in prospettiva. "
Sono entusiasta di vedere Oli debuttare in Superbike proprio in sella con una Ducati", ha ammesso
Troy Bayliss. "
E' strano pensare che io ho corso per la prima volta in Superbike quando avevo 10 anni più di lui, ma Oli è già pronto. Negli ultimi mesi è cresciuto molto fisicamente e mentalmente, pertanto siamo pronti ad aiutarlo per questo esordio".
[correlati]Troy Bayliss[/correlati]