North West 200: Jonathan Rea ci sarà per un giro del “Triangle”!

North West 200: Jonathan Rea ci sarà per un giro del “Triangle”!

Jonathan Rea guest star della North West 200: percorrerà un giro del mitico Triangle in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10RR.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Jonathan Rea ospite d'eccezione della NW200

Non un ritorno alle origini, bensì un ritorno… a casa. Jonathan Rea sarà l’ospite d’onore dell’edizione 2018 della North West 200, ma non soltanto in qualità di guest star. Il tre volte Campione del Mondo Superbike, infatti, percorrerà 1 giro del mitico Triangle tra Portrush, Portstewart e Coleraine nel corso della conclusiva giornata di gare prevista per sabato 19 maggio prossimo.

Rea, che non ha mai nascosto la sua passione per le corse su strada, ha accettato volentieri l’invito degli organizzatori. “Sono molto felice di tornare alla North West 200 e di poter effettuare il “parade lap”, un giro dimostrativo in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10RR“, ha commentato il #1 del World Superbike, figlio d’arte.

Ho già girato qui insieme a mio padre (ex-pilota delle road races, ndr) più di 10 anni fa, ma è un evento che ho sempre seguito con attenzione. Quest’anno non ci sono concomitanze con il Mondiale Superbike, pertanto potrò tornare a far visita alla NW200 e vivere in presa diretta l’atmosfera della North coast“.

Jonathan Rea ha tanti amici nel circus delle corse su strada, in primis Keith Amor, ormai ritiratosi dalle competizioni dopo aver difeso anche i colori ufficiali Honda TT Legends.

L’ultima esperienza (per modo di dire…) di Rea nella specialità risale al 2016 quando, insieme a Tom Sykes, Chaz Davies e Sylvain Guintoli, percorse un giro del Mountain Course dell’Isola di Man a TT in corso di svolgimento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy