Noriyuki Haga correrà a Vallelunga nel CIV Supersport!

Noriyuki Haga correrà a Vallelunga nel CIV Supersport!

Wild card d’eccezione per l’ultimo round del CIV Supersport a Vallelunga: Noriyuki Haga salirà in sella ad una Yamaha R6 di AG Motorsport Italia.

Per l’atto conclusivo dell’ELF CIV (Campionato Italiano Velocità) in programma settimana prossima all’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga ci sarà un protagonista in più ai nastri di partenza della classe Supersport 600. Con una seconda Yamaha R6 preparata da AG Motorsport Italia correrà Noriyuki Haga, tra i piloti più vincenti della storia del World Superbike e di ritorno in una competizione nel Vecchio Continente dopo diverse stagioni trascorse nell’Asia Road Racing Championship (A.R.R.C.).

Nitronori‘, 42 anni compiuti lo scorso 2 marzo, affiancherà Pedro Javier Castano Illan, con AG Motorsport Italia laureatosi lo scorso anno Campione CIV Sport 4T (oggi Supersport 300). Proprio questa formazione fa correre nel CIV Supersport 300 Akito e Ryota Haga, figli di Noriyuki, il secondo reduce dal brillante 4° posto di Gara 1 conseguito settimana scorsa al Mugello.

Questa la tabella portanumero (41) di Noriyuki Haga per Vallelunga
Questa la tabella portanumero (41) di Noriyuki Haga per Vallelunga
Tre volte vice-Campione del Mondo Superbike con 43 vittorie all’attivo, come annunciato dalla stessa squadra che gode del supporto Yamaha immancabilmente Noriyuki Haga correrà con il suo numero 41 ben in vista sul cupolino della Yamaha YZF-R6. Attualmente ‘Nitronori‘ è impegnato nell’Asia Road Racing Championship classe Supersports 600cc con una R6 del K-Max Racing Team diretto da suo fratello Kensuke Haga, ex-pilota suo malgrado adesso in carrozzina per un incidente.

Lo scorso anno Noriyuki Haga con Yoshimura Suzuki conquistò il 3° posto alla 8 ore di Suzuka, il suo quarto consecutivo dopo gli analoghi risultati conseguiti nel 2013, 2014 e 2015 con una Suzuki GSX-R 1000 del Team Kagayama dell’amico Yukio Kagayama. Nell’Asia Supersports 600cc l’originario di Nagoya è attualmente 11° in campionato con due sesti posti quali migliori risultati.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy