Non ancora al meglio della forma fisica per la frattura al radio della mano destra rimediata nel pauroso volo al MotorLand Aragon, oggi a Sepang
Nicky Hayden ha portato la Ducati al quarto posto assoluto, non particolarmente distante dal podio. Al suo miglior risultato stagionale, il "Kentucky Kid" è comprensibilmente soddisfatto di aver portato a termine la gara in simili condizioni, sperando sia l'inizio di una serie di piazzamenti di prestigio.
"
Queste sì che erano condizioni difficili", sincera
Nicky Hayden. "
Sono scattato abbastanza bene ma quando Dovizioso ha sbandato di fronte a me, ho dovuto chiudere il gas e ho perso parecchio. Ho cominciato a recuperare ma, all’inizio, ho dovuto fare molta attenzione perché ho preso un paio di rischi.Comunque poi ho preso un buon ritmo fino a quando hanno sospeso la gara. E’ stata sicuramente una decisione corretta, c’era molta acqua e non si vedeva niente, anche se le luci posteriori delle moto un po’ aiutavano. Sull’asciutto il quarto posto mi avrebbe soddisfatto moltissimo, ma so che sul bagnato il nostro potenziale è maggiore.
Oggi sarebbe stato fantastico fare il podio per la mia squadra ma è andata così, è comunque un risultato discreto. Speriamo mi serva per uscire da questo periodo duro e che sia solo l’inizio".