National Trophy, a Misano debutta la Ducati V4 con Barni Racing

National Trophy, a Misano debutta la Ducati V4 con Barni Racing

National Trophy, attesissimo debutto della nuova Rossa. Marco Barnabò: “E’ ancora acerba ma sono molto curioso…”

di Redazione Corsedimoto
Ducati V4

La Ducati V4 debutta questo fine settimana nel National Trophy a Misano. A firmare l’attesissimo debutto sarà il Barni Racing Team che per lo sviluppo della nuova Rossa ha scelto due piloti di provata esperienza: Ivan Goi e Luca Conforti

Arriveremo con una moto “acerba”, ma si tratta di una cosa fisiologica quando si porta in pista una moto tutta nuova” spiega Marco Bernabò, proprietario della formazione bergamasca satellite Ducati. “Lo sapevamo e forse all’inizio pagheremo lo scotto, ma è anche per questo che ho scelto di lavorare con Goi e Conforti: so che di loro mi posso fidare e che sono il meglio che potessi chiedere per sviluppare il nuovo 4 cilindri”.

Mostrano fiducia anche i piloti. “Come nel 2012 il Barni Racing Team mi darà la possibilità di portare in pista un nuovo modello di Ducati ed è per questo non potevo proprio mancare” racconta Ivan Goi. “Nel 2012 sono stato io a “battezzare” la Panigale R che negli anni ci ha dato grandi successi, adesso spero di ripetere la storia con il V4. Sarà molto interessante correre nel National Trophy perché ci saranno tante facce note e piloti di valore. Per noi sarà tutto un work in progress visto che non abbiamo sviluppato granché la moto, ma questo ci darà ancora più carica. Prendiamo questo come un week end di test con dentro una gara».

Luca Conforti ha dichiarato: “Sono molto contento perché ho una gran voglia di correre. Mi sento fortunato perchè alla mia età ho ancora la possibilità di guidare un moto di alto livello come la Ducati V4 ed è un piacere essere tornato in un team dove in passato mi sono trovato benissimo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy