National Trophy 2017 si celebrano 10 anni di successi

National Trophy 2017 si celebrano 10 anni di successi

Decimo anniversario per il National Trophy del Moto Club Spoleto sempre in abbinamento con il CIV: tutte le novità 2017.

di Redazione Corsedimoto

Traguardo importante per il National Trophy, il Campionato organizzato dal Moto Club Spoleto che quest’anno festeggia la decima edizione confermando la presenza all’interno del Campionato Italiano Velocità, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana. Nessuna novità sostanziale in termini di regolamento (confermata, infatti, la terza classe Moto2 introdotta lo scorso anno che andrà ad affiancare, seppur in classifica separata, le tradizionali 600 Super Sport e le 1000 Superbike, entrambe in configurazione Open, nelle due griglie di schieramento previste) mentre l’organizzazione del Trofeo si allinea a quella dei CIV con l’introduzione di un doppio appuntamento a Imola.

Sette round, dunque, distribuiti su sei appuntamenti (esordio con il doppio round ad Imola) più due giornate di test precampionato (gratuite) che si svolgeranno dal 23 al 26 Marzo presso l’Autodromo di Magione (Umbria).

Dal punto di vista regolamentare conferme anche per gli pneumatici: liberi in tutte le classi con la sola limitazione, finalizzata all’abbattimento dei costi, del numero di gomme da utilizzare in qualifica. Facoltà di scelta anche per benzine, lubrificanti e componentistica della moto. Un’altra conferma riguarda le quattro classifiche speciali previste in ogni classe: Ladies, Under 23, Over 35 e Amatori.

Tutte le gare godranno della diretta televisiva sul digitale terrestre e su internet (Sportube.tv) oltre alle repliche settimanali su AutomotoTv con un programma interamente dedicato. Il costo di iscrizione al Trofeo è di 3.700 euro (unica soluzione). Gli organizzatori offrono anche la possibilità di frazionare il costo con la formula delle 4 rate da 1.000 euro (preiscrizione di 200 euro). L’iscrizione comprende: le prove ufficiali, le gare, assistenza box e paddock, kit prodotti tecnici, sconti sull’acquisto di
materiali presso aziende partner e le giornate di test precampionato.

Siamo veramente entusiasti del successo di questa decima edizione“, afferma Daniele Cesaretti, Presidente del Moto Club Spoleto. “Aver già chiuso le iscrizioni a gennaio per noi significa molto, segno che abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati: non creare alcun tipo di vincolo per piloti e preparatori all’insegna del motociclismo di una volta che si basava essenzialmente sulla bravura del pilota e del meccanico. Negli anni la vetrina offerta dal CIV ci ha aiutato molto a crescere ma lo staff organizzativo del Trofeo ha profuso enormi sforzi per gestire al meglio le varie esigenze prendendo, a volte, decisioni non facili pur di salvaguardare una formula gara ormai consolidata e vincente. Abbiamo rifiutato soluzioni che ci prospettavano degli introiti sicuri ma che obbligavano i piloti ad alcune scelte pur di mantenere la nostra linea sportiva che ci contraddistingue da quasi cento anni. Non mi resta che augurare a tutti una stagione piena di emozioni e gioie che solo il nostro sport sa darci“.

National Trophy L’elenco iscritti provvisorio della stagione 2017

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy