National Trophy 1000 Misano: Pole di Federico D’Annunzio

National Trophy 1000 Misano: Pole di Federico D’Annunzio

Federico D’Annunzio conquista un’altra pole e prepara la terza vittoria. Ducati V4 in prima fila con Luca Conforti, mentre Fabrizio Lai è 11° con la Suter MMX 500.

di Alessandro Palma

A Misano Federico D’Annunzio ha dominato il primo round stagionale del National Trophy 1000, a inizio aprile, e l’impressione è che l’abruzzese voglia ripetersi in questa occasione e ottenere la terza vittoria di quest’anno (ha vinto anche a Imola).

D’Annunzio ha conquistato la pole position con un tempo monstre di 1’36.344, messo a segno nelle Qualifiche 1 con la BMW del team FDA Racing. Il leader del campionato aprirà la griglia affiancato da Remo Castellarin, il più veloce nelle prove libere con la BMW del team Cast16 Corse (1’37.219 il suo tempo nelle qualifiche), e dalla Ducati V4 Barni guidata da Luca Conforti (1’37.327). Ad aprire la seconda fila ci sarà invece un sorprendente Enrico Pasini, che partirà davanti a Luca Salvadori (secondo in campionato dietro a D’Annunzio) e al rientrante Stefano Cruciani.

Dietro a una terza fila stellare composta da Lorenzo Lanzi, Alessandro Polita ed Eddi La Marra, bisogna segnalare l’11° posto di Fabrizio Lai, in grado di portare subito ad alti livelli la Suter MMX 500 2 tempi. Il veterano di Rho partirà tra le Ducati V4 di Luca Pini e Ivan Goi.

 

Photo Credit: Motoclub Spoleto

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy