National Trophy 1000 Imola: Ducati V4 in pole position con Luca Conforti

National Trophy 1000 Imola: Ducati V4 in pole position con Luca Conforti

A Imola Luca Conforti centra la prima pole position per la Ducati V4. Prima fila anche per Eddi La Marra e Simone Saltarelli, mentre il leader del campionato Lorenzo Lanzi è 10°.

di Alessandro Palma

A Imola la Ducati V4 ha conquistato la sua prima pole position nel National Trophy 1000 grazie a Luca Conforti, che dopo aver chiuso in testa la sessione mattutina si è migliorato nelle qualifiche del pomeriggio, realizzando un giro in 1’50.121 nelle fasi finali.

Nella gara di domenica 24 giugno vedremo scattare dalla prima fila due Ducati V4, dato che a fianco di Conforti (Barni Racing Team) ci sarà Eddi La Marra (Team Lorini). I due condivideranno la prima fila con Simone Saltarelli, bravo a chiudere col terzo tempo al suo esordio con la Yamaha del team J. Angel. Si è dovuto invece accontentare della quarta posizione Federico D’Annunzio, poleman a Misano e al Mugello con la BMW del team FDA Racing. Il pilota abruzzese, vincitore del round inaugurale a Misano, aprirà una seconda fila tutta BMW davanti a Luca Salvadori (Berclaz Racing) e ad Alessandro Polita (SB Corse), mentre il Campione in carica Remo Castellarin (BMW Cast 16 Corse) partirà dalla terza fila insieme a Ivan Goi (Ducati Barni Racing) e Fabio Marchionni (Yamaha Faieta by Speed Action).

Decimo tempo per il leader del campionato e vincitore della gara del Mugello Lorenzo Lanzi, che con la Yamaha del team FM Racing partirà davanti alla star dell’Endurance Julien Da Costa. Il pilota francese corre a Imola col test team Dunlop ed è iscritto sia al CIV Superbike, sia al National Trophy 1000.

Photo Credit: Barni Racing Team

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy