MX Kiara Fontanesi all’attacco nel Mondiale in Olanda

MX Kiara Fontanesi all’attacco nel Mondiale in Olanda

La campionessa del Mondo punta sulla sabbia di Walkenwaard per recuperare sulla Duncan e Lancelot. Si corre lunedi 28 marzo.

Commenta per primo!

Il Mondiale Motocross arriva in Europa, sulla sabbia di Valkenswaard, terreno ideale per Kiara Fontanesi. La campionessa del mondo è attesa in Olanda, pista che si adatta al meglio alle sue caratteristiche, per recuperare punti nei confronti della rivelazione Duncan e della francese Lancelot dopo un Gp del Qatar non proprio positivo.

Sarà dunque una Pasquetta di fuoco per la portacolori del Team Fonta Mx che in questo mese di pausa si è allenata duramente e la squadra da parte sua ha svolto un lavoro intenso sulle Honda per migliorarle ulteriormente. In terra olandese dunque la Fontanesi è attesa a recuperare punti preziosi in ottica mondiale, dopo che nella prima gara ha accusato un gap di 20 lunghezza dalla leader Duncan.
A Valkenswaard nelle tre gare disputate negli anni passati, Kiara, ha ottenuto due vittorie e un secondo posto con cinque manche vinte su sei corse. Un bottino positivo, che conferma l’ottimo feeling con la pista, che lascia ben sperare e potrebbe allungarsi dopo Pasquetta.

Valkenswaard mi è sempre piaciuta, è un tracciato difficile, tecnico che mi ha sempre esaltata e l’obiettivo è proseguire nel miglior modo” è convinta Kiara.  “Non penserò alla classifica ma a fare il meglio possibile. È ora di attaccare e farò così, inoltre posso contare su una moto con la quale il feeling migliora costantemente.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy