Yamaha avverte Ramon Forcada. Vinales vuole Garcìa, Rossi ci prova

Yamaha avverte Ramon Forcada. Vinales vuole Garcìa, Rossi ci prova

Dalla Spagna assicurano che Yamaha avrebbe informato Ramon Forcada che a fine stagione non lavorerà più per Maverick Vinales. Valentino Rossi prova l’assalto al tecnico catalano.

di Luigi Ciamburro
Maverick Vinales e Ramon Forcada

Yamaha avrebbe già informato Ramón Forcada che dalla prossima stagione non sarà più il capotecnico di Maverick Vinales. A darne notizia è la giornalista Natacha Alfageme di Movistar MotoGP sul suo profilo Twitter e aggiunge: “Yamaha è in trattativa con Esteban García (Chief Technical Officer di Bradley Smith) per sostituirlo. E Ramón non sarebbe l’unica vittima nel box di Maverick”.

La casa di Iwata ha deciso di accontentare in tutto il suo giovane pilota spagnolo su cui ha investito per il futuro dopo l’addio di Jorge Lorenzo. Capri espiatori o effettivi problemi tecnici, qualcuno doveva pagare per questo difficile momento, con la vittoria che adesso manca da oltre un anno in casa Yamaha, dal GP di Assen 2017 ad opera di Valentino Rossi. A questo punto la domanda che molti si pongono è dove sarà dirottato l’ingegnere Forcada. Da giorni trapela la notizia che il campione di tavullia avrebbe chiesto di passare nel suo angolo di box, desiderio che avrebbe mostrato già nel 2013, quando è tornato alla Yamaha dopo il suo infelice biennio con la Ducati. Due anni fa, quando Lorenzo ha deciso di andare in Ducati, Valentino sarebbe tornato a sondare la possibilità di poter lavorare con Ramon Forcada, ma Yamaha avrebbe deciso di mettere il neo arrivato Maverick Vinales sotto l’egida del tecnico catalano.

Intanto il giovane di Figuerez, conscio dell’impossibilità di avere José Manuel Cazeaux , l’uomo fidato di Alex Rins in Suzuki che ha accompagnato Maverick durante le sue due stagioni con Suzuki, avrebbe messo gli occhi su Esteban Garcia, capo tecnico di Bradley Smith in KTM, con cui ha condiviso il box nel 2013, quando Maverick è stato proclamato campione del mondo di Moto3. Per Forcada il futuro sarà ancora in Yamaha a cui è sempre rimasto fedele: se dovesse rifiutare il richiamo di Valentino andrebbe al fianco di Franco Morbidelli o del secondo pilota (Pedrosa? Bautista?) del neonato team satellite SIC Petronas.

SBK Misano: i biglietti e le offerte disponibili

MXGP Videopass: prezzi e offerte disponibili

Concorso online 4moto.it: indovina chi vince a Misano

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy